search.ch

Filtro

«Space Explorers - The ISS Experience», oggi al Verkehrshaus, in Luzern

Documentario

Descrizione

Poster "Space Explorers - The ISS Experience"
1 Trailer

Pensate che la vita in assenza di gravità sia facile e divertente? È meglio che ci ripensi. Perché le cose possono diventare terribilmente confuse quando "su" e "giù" non sono quello che sembrano e si galleggia invece di andare da un posto all'altro. I primi giorni nello spazio potrebbero quindi essere un'esperienza terribilmente imbarazzante.

Con "Space Explorers - The ISS Experience" potrete avere un'impressione personale della vita a bordo della stazione spaziale. Imparerete a conoscere le sfide che i viaggiatori spaziali devono superare. La produzione, unica nel suo genere, è stata realizzata grazie all'esperienza e alla tecnologia all'avanguardia dello studio Felix & Paul di Montreal, che ha potuto portare a bordo della ISS, con il permesso della NASA, telecamere a 360 gradi appositamente realizzate. L'epopea in quattro parti, che segue otto astronauti nella loro missione che cambia la vita, è probabilmente il progetto cinematografico più ambizioso mai realizzato nello spazio. Adapt" riguarda l'adattamento alle condizioni non familiari a bordo. Come affrontano i viaggiatori dello spazio l'assenza di peso e il confinamento spaziale? Sotto la cupola del planetario, sperimentiamo l'effetto quasi trasformativo del fluttuare nello spazio sul nostro corpo.

Nella parte dal vivo in lingua tedesca, scopriamo la posizione attuale della stazione spaziale sopra la Terra grazie alle opzioni di simulazione in tempo reale del planetario e riconosciamo ancora una volta la fragilità del nostro mondo guardando la sfera blu nell'infinito buio da bordo.

Quando e dove

Info

Paese
Canada
Anni
2022
Durata
45 min
Direttore
Félix Lajeunesse, Paul Raphaël
Link
IMDb ( Valutazioni)
movies.ch

Verkehrshaus

Lidostr. 5, 6006 Luzern
041 375 75 75

In 40 Minuten in eine fremde Welt vordringen, das ganz Kleine ganz nahe betrachten, das Grosse in seiner ganzen Grösse erfahren und "Film" in einer neuen Dimension erleben.

Sala Filmtheater 356 posti
Sala Planetarium 252 posti