search.ch

Filtre

Trié par: Popularité | IntituléÉvaluationAge min.Heure

aujourd'hui au Blenio, à Acquarossa

  1. Drame
    Poster "Gloria!"
    1 Trailer

    Gloria!

    «Gloria!» se déroule dans un institut féminin de Venise à la fin du 18e siècle et raconte l'histoire de Teresa, une jeune femme au talent visionnaire qui, avec un groupe de musiciennes extraordinaires, traverse les siècles et défie les conventions poussiéreuses de l'Ancien Régime en inventant une musique rebelle, légère et moderne. Pop !
    Blenio Me, 8.5. 20:30 I 12 170 places

Blenio

Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05

Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.

Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.

Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.

Blenio 170 places